giovedì 16 ottobre 2014

Online la nuova versione del sito

E' finalmente online la nuova versione del sito web  parrocchiale.
Alla luce dell'esperienza maturata con il gruppo di Facebook della Parrocchia, il sito web è stato convertito da un sito tradizionale, piuttosto ingessato e difficile da modificare, ad un sito più attivo e più "social", tecnicamente un blog.
Il sito, inoltre, è visualizzabile facilmente anche da "mobile".

Tra le nuove caratteristiche, la possibilità per tutti coloro che hanno un account Google+ di ricevere automaticamente gli aggiornamenti dei post. Sempre per rendere più "social" il sito, e seguire anche le indicazioni di Papa Francesco per cui la Chiesa deve uscire dalla sue mura  ed entrare sempre più negli ambiti in cui la gente vive (e i social network sono un luogo di incontro importante anche se virtuale), sono state create le pagine dedicate su Facebook e Google+, che potete seguire per essere sempre aggiornati. I link sono disponibili sulla sinistra della home page.

E' stata approntato anche il canale di YouTube, pronto ad ospitare i vostri video. A questo proposito, chi avesse clip video relative alle ultime processioni di San Giovanni e dell'Addolorata e volesse metterle a disposizione, può contattarmi tranquillamente.

Anche per le foto, chi avesse a disposizione foto della Parrocchia può inviarle all'indirizzo email del sito o condividerle sul gruppo Facebook parrocchiale e verranno pubblicate come post del blog.

Se volete collaborare al sito, le indicazioni sono disponibili nella fascia sinistra della home page.

Spero che, con questo lavoro, sia possibile rendere il sito più fruibile e completo, ma è importante soprattutto la vostra collaborazione.